Grazie alla disponibilità del Circolo Nautico Brenzone, il reparto equipaggi trascorrerà i weekend di Aprile e Maggio sul Garda, paradiso della vela, per allenarsi e concentrarsi sulla stagione 2024. Questi allenamenti sono fondamentali perché permettono alle nuove reclute di familiarizzare con le barche, mentre i veterani hanno modo di sperimentare nuove configurazioni del rigging.
“In questi weekend speriamo di conoscere le nuove reclute e di selezionare gli equipaggi per la 1001Vela Cup” – spiega Emanuele Zampieri – “Dopo la sessione estiva faremo una settimana di allenamento a Gargnano, così che gli equipaggi scelti possano dedicarsi unicamente alla barca alla quale sono stati assegnati“, conclude il prodiere di Aletheia.
Già da diversi anni il Circolo Vela Gargnano ospita l’intera squadra per una settimana intera a Luglio, permettendo a tutto il gruppo di perfezionare le barche per la regata di settembre e, soprattutto, di rafforzare i rapporti tra i membri del team. Tuttavia, lo scorso anno una spiacevole tragedia ha causato la dolorosa scomparsa del telefono di Andrea Dragonetti, ancora scosso dall’accaduto.
Tra i membri del team inizia a farsi sentire la voglia di ritornare ad allenarsi: “Non vediamo l’ora di riprendere gli allenamenti primaverili a Brenzone. Speriamo solo che la cena delle suore sia abbondante”, dichiara Carlo Moretti, timoniere di Aura nella scorsa edizione della 1001.
Da questa stagione la squadra dormirà infatti dalle suore di Castelletto di Brenzone, auspicando che questo possa anche migliorare l’indole di certi membri del team, specialmente del nostro head of crew department Leone.